Se hai la possibilità di coibentare casa con un cappotto esterno, e per di più gratis perché accedi al Bonus 110%, procedi senza indugio!
Il cappotto esterno è in assoluto la soluzione migliore per coibentare casa, ed averla più confortevole.
Io mi limito a dirti una cosa, anzi due, giusto perché tu lo sappia:
– Capita spesso che gli angoli più freddi (e con la muffa) non diventino più caldi col cappotto. Questo perché spesso li è freddo perché ci sono delle colonne portanti, delle solette, o delle terrazze. Punti in cui il cappotto non riesce ad arrivare.
– Con il rifacimento del cappotto spesso si mette mano anche agli infissi, ed è giustissimo, soprattutto se appunto si ha il Bonus 110%. Cambiando gli infissi e il cappotto però, è come se si mettesse la casa in un sacchetto di plastica: non respira più, e il microclima interno cambia. In questi casi la muffa è in agguato!
A riprova di quello che ti dico, c’è il fatto che addirittura il 54% dei nostri clienti arriva da noi per risolvere problemi di muffa che gli sono arrivati DOPO aver ristrutturato casa.
Quindi: cappotto si, infissi nuovi si, ma anche il trattamento Bastamuffa applicato negli angoli più freddi e attorno alle finestre, per prevenire fastidiosi disagi.
D’obbligo soprattutto se si ha già muffa in casa. Dopo la ristrutturazione non può che peggiorare.